SHIATSU IN GRAVIDANZA

In definizione

Lo shiatsu può essere un valido aiuto durante la gravidanza per mantenere o recuperare il benessere in un momento di grande evoluzione e cambiamento per la donna e per la coppia. Riportare la donna a contatto con le proprie sensazioni in questa fase della sua vita vuol dire guidarla in una maggiore consapevolezza di sé, della propria maternità e del suo bambino. Lo shiatsu attraverso un riequilibrio energetico, emotivo e fisico è un valido aiuto per la futura mamma per evitare disturbi posturali, rendere più elastici i tessuti, aiutare la gestione delle nausee, mantenere e dare più energia in generale in preparazione al parto.
La parte teorica del corso prevede lo studio dello sviluppo energetico del feto secondo la teoria del Dr. Feng (XVI sec. - Medicina Tradizionale Cinese), lo studio dei punti proibiti in gravidanza e della tecnica di moxibustione in caso di feto podalico. Nella parte pratica sarà eseguita una forma di trattamento per accompagnare la gestante nei tre trimestri oltre la trattazione di specifici squilibri come sopra indicato.

DURATA

12 ore su week end. Sabato 14.30-18.30; Domenica 09.00-13.00/14,30-18,30

QUANDO:

DOVE:

L'iscrizione include dispense e altro eventuale materiale. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.